Domenica, 26 Settembre 2021
Certosa

Il consigliere di estrema destra (eletto con la Lega) "beccato" a bagarinare

Ha ricevuto un daspo dalla questura Stefano Pavesi, eletto nel 2016 con la Lega Nord in Municipio 8

Il consigliere di Municipio 8 Stefano Pavesi, eletto con la Lega Nord e militante del gruppo di estrema destra Lealtà Azione, è in procinto di essere sottoposto al Daspo della questura di Milano per "bagarinaggio". L'11 novembre, infatti, è stato sorpreso dagli agenti all'esterno del Pala Agorà (quartiere Giambellino) prima di una partita di hockey su ghiaccio tra la squadra Milano Rossoblu e il Merano, mentre stava rivendendo tre biglietti per il match ad altrettanti giovani.

Pavesi è stato quindi sottoposto alla procedura che, una volta terminata, oltre alla sanzione amministrativa prevede appunto il Daspo, che comporta il divieto di avvicinamento agli impianti in cui si disputano incontri sportivi. Pavesi, ironia della sorte, insieme al gruppo municipale della Lega Nord, il 16 novembre ha presentato in consiglio una mozione con la quale si chiede di applicare il "Daspo urbano" per i soggetti che delinquono nel territorio del Municipio, che comprende i quartieri di via Paolo Sarpi, corso Sempione, City Life, Portello, Certosa, Vialba, Quarto Oggiaro, Roserio, Gallaratese, Lampugnano e Trenno.

«Coloro che urlano sicurezza e seminano terrore... Buongiorno mondo strano...», è l'ironico commento di Fabio Galesi, presidente del consiglio di Municipio 8 ed esponente del Partito Democratico. Stefano Pavesi fu causa di molte polemiche quando nel 2016 la Lega Nord lo candidò in lista: addirittura il candidato sindaco del centrodestra, Stefano Parisi, si infuriò per la candidatura; ma alla fine Pavesi rimase candidato e prese anche parecchi voti: fu il più votato tra i leghisti in tutti i Municipi milanesi. Ci fu anche qualche tensione alla prima seduta del consiglio di Municipio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere di estrema destra (eletto con la Lega) "beccato" a bagarinare

MilanoToday è in caricamento