rotate-mobile
Certosa Quarto Oggiaro

Municipio 8, dog sitter gratis per chi ha il covid: l'iniziativa

È stata approvata all'unanimità dalla Giunta municipale

Dog sitter gratis per i milanesi positivi al coronavirus, in isolamento, malati o impossibilitati a uscire. È l'iniziativa approvata con voto unanime di tutta la giunta nel Municipio 8 di Milano (che comprende Porta Volta, Fiera, Gallaratese e Quarto Oggiaro).

Il progetto - proposto dall'assessora municipale Giulia Pelucchi e votato favorevolmente dall'intera giunta - vuole fornire un aiuto concreto a tutti i padroni di cani del territorio, compresi, oltre ai malati, anche gli operatori sanitari, grazie al supporto  di Energie Sociali Jesurum con il piano 'Mai Solo'.

"Abbiamo  deciso - scrive il presidente del Consiglio del Municipio 8, Fabio Galesi - di mettere a disposizione dei padroni di cani (se positivi o in isolamento) una rete di volontari che, gratuitamente, garantiranno un massimo di due uscite al giorno, per tutto il periodo della quarantena".

Chi desiderasse beneficiare dell'iniziativa non deve fare altro che compilare il form predisposto su Google Docs. Una volta inviato si verrà ricontattati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio 8, dog sitter gratis per chi ha il covid: l'iniziativa

MilanoToday è in caricamento