rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Fiera Cagnola / Viale Certosa

Lapo Elkann e Carlo Cracco faranno un ristorante a Milano

Elkann con la sua ultima società, Garage Italia Customs, ha acquistato lo storico benzinaio Agip abbandonato da trent'anni

Dopo aver acquistato il vecchio benzinaio di piazzale Accursio, che sarà la sede del Garage Italia Customs, un'azienda specializzata nella personalizzazione automobilistica su misura, Lapo Elkann pensa ad un ristorante.

Insieme con Michele De Lucchi, Carlo Cracco e Davide Rampello - racconta Repubblica - in uno degli spazi disponibili nella struttura, il rampollo degli Agnelli vorrebe fare un ristorante all'ultimo grido. Ristrutturazione e arredi ad opera dello studio di De Lucchi, con la consulenza di Rampello e la parte food gestita da Cracco.

Progettata da Mario Bacciocchi e costruita negli anni '50 e costruita all'angolo Certosa-Espinasse, è stata una stazione di servizio dell'Agip fino a metà degli anni Ottanta, dopodiché è diventato un gommista. L'edificio (con cantina e due piani) ha una copertura impermeabilizzata. Ormai abbandonato da più di trent'anni e tutelato dai Beni Culturali della Lombardia, avrà nuova vita.

La nuova vita del benzinaio non sarà dedicata solo alla personalizzazione "di lusso" delle automobili, ma sarà un mix tra cibo, moda e motori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapo Elkann e Carlo Cracco faranno un ristorante a Milano

MilanoToday è in caricamento