rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Fiera Gallaratese / Via Benedetto Croce

Uruguay, automobilista ubriaco investe ed uccide un pedone

Una ragazza filippina è stata investita e uccisa da un automobilista ubriaco. L’episodio è avvenuto ieri sera intorno alle 19,30 in Via Benedetto Croce, zona Uruguay

E' indagato per omicidio colposo l’uomo che ieri sera, intorno all’ora di cena, ha investito ed ucciso una ragazza filippina di 19 anni in Via Benedetto Croce.

La Procura sta aspettando il responso degli esami tossicologici effettuati sull’uomo per vedere se era effettivamente ubriaco alla guida della sua auto, come sottolineano i primi accertamenti della polizia locale.

Aggiornato alle 18 del 12 gennaio

E' successo ieri sera intorno alle intorno all’ora di cena in Via Benedetto Croce, zona Uruguay. Una ragazza filippina di 19 anni è stata investita e uccisa da un automobilista, probabilmente ubriaco, che ha perso il controllo del suo mezzo.

La giovane stava aspettando il tram su una pensilina dell’Atm quando una Peugeot 307 grigia l’ha travolta e trascinata per oltre 30 metri sull’asfalto uccidendola. La macchina, nella sua folle corsa, ha parzialmente sventrato la pensilina, alcuni cartelli stradali e tranciato un albero che costeggiava la strada.

La filippina è morta sul colpo mentre il guidatore invece è stato portato al Fatebenefratelli ma non è in gravi condizioni: dai primi esami però sembra che l’uomo fosse al volante ubriaco. Secondo le prime ricostruzione l’incidente può essere stato provocato da una manovra azzardata, che il 51enne alla guida non è riuscito a correggere: sull’asfalto infatti, nessun segno di frenata.

Anche un altro giovane è stato parzialmente coinvolto nell’incidente ma non ha voluto recarsi in ospedale vista la superficialità delle sue ferite.

Via Bendetto Croce, una strada a percorrenza veloce e a più corsie, è tristemente famosa per questo tipo di incidenti e gli abitanti della zona hanno più volte chiesto misure che costringano gli automobilisti a rallentare la velocità.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uruguay, automobilista ubriaco investe ed uccide un pedone

MilanoToday è in caricamento