rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Certosa Cenisio Monumentale / Via Mac Mahon

Migranti al lavoro (volontario) per la biblioteca di una scuola elementare

L'attività coordinata dal Municipio 8. Majorino: "Dedicato ai razzisti della porta accanto"

Anche i migranti ospitati nel centro accoglienza di via Aldini hanno collaborato alla ristrutturazione di una biblioteca scolastica. E' successo domenica 5 febbraio, con il sostegno del consiglio di Municipio 8. Tra i volontari non mancava un papà imbianchino di professione, che ha coordinato i lavori di tutti quanti.

Migranti puliscono biblioteca scolastica

La scuola primaria interessata dai lavori è quella di via Mac Mahon 100. I ragazzi ospiti di via Aldini spesso intervengono in lavori socialmente utili soprattutto durante i weekend, coinvolti dalle istituzioni (comune e Municipio 8). In questo caso si tratta di (ri)creare uno spazio culturale importante all'interno di una struttura scolastica. 

Alla giornata hanno partecipato anche diversi esponenti politici tra cui Fabio Galesi (presidente del consiglio di Municipio 8, del Pd) e l'ex consigliere comunale democratico Alessandro Giungi. «Da mesi continuano esperienze simili», ha commentato Pierfrancesco Majorino, assessore alle politiche sociali: «Richiedenti asilo che a titolo totalmente volontario aiutano la collettività. Dedicato a tutti i razzisti della porta accanto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti al lavoro (volontario) per la biblioteca di una scuola elementare

MilanoToday è in caricamento