rotate-mobile
Certosa Porta Volta / Piazzale Antonio Baiamonti

"Ricattano" un euro per il parcheggio: allontanati parcheggiatori abusivi

Allontanati 4 romeni e 2 rom in piazza Baiamonti: volevano un euro "per controllare l'auto". Chi non cedeva al piccolo ricatto si trovava la macchina segnata e danneggiata

Sono stati allontanati dall'Unità antiabusivismo della polizia locale mercoledì pomeriggio sei persone, quattro romeni e due ragazzi di etnia rom, con la "diffida nel riproporsi nella zona a elemosinare". 

Il loro "lavoro"? Fare i parcheggiatori abusivi. In zona Bastioni di Porta Volta, nei pressi di piazza Baiamonti, "costringevano" i residenti che parcheggiavano in posti autorizzati l'auto al "balzello" per avere sicura la macchina. "Se mi dai un euro ti tengo d'occhio la macchina, altrimenti non ti garantisco nulla". Una pratica purtroppo consolidata in diverse zone di Milano, con molti automobilisti che, per sfinimento, accettano questo piccolo ricatto. 

E chi non ha la moneta? Può accadere come all'automobilista che ha fatto la segnalazione del blitz della polizia locale, titolare di una Lancia: senza euro, al ritorno si è trovata la macchina sfregiata con un lungo segno sulla carrozzeria, probabilmente fatto con un punteruolo o una chiave. Danno: diverse centianaia di euro. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ricattano" un euro per il parcheggio: allontanati parcheggiatori abusivi

MilanoToday è in caricamento