rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Porta Volta Chinatown / Via Bramante

Domenica a Milano “Musei a cielo aperto” al Monumentale

Domenica 7 giugno, a partire dalle ore 9.30, al Cimitero Monumentale si terrà la sesta giornata europea dei “Musei a cielo aperto”. Visite guidate per tutta la giornata ai misteri di uno tra i cimiteri più importanti della Lombardia

Per tutta la giornata sono in programma visite guidate gratuite ai monumenti del Cimitero e alle corti, oltre a concerti e letture teatrali.

“Il Cimitero Monumentale” ha detto l’assessore ai Servizi civici Stefano Pillitteri “è il secondo luogo di Milano più visitato dai turisti. Al suo interno sono conservate vere e proprie opere d’arte. È un luogo che coniuga cultura, arte e storia. Lo scopo dell’iniziativa ‘Musei a cielo aperto’ è quello di avvicinare i milanesi a questo grande tesoro”.

Per domenica sono previste varie iniziative: dalle letture teatrali alle visite guidate gratuite. La giornata regalerà anche uno spettacolo di circo-teatro e terminerà con il recital di danza ‘Stili con stile’ della Compagnia Junior Balletto di Toscana.

La manifestazione sarà inaugurata alle ore 11.00, al Famedio, alla presenza dell’assessore con un concerto dell’orchestra dei giovani dell’Accademia internazionale della Musica, diretta da Carlo De Martini.

Alle ore 11.45, nei vialetti interni del Monumentale, 16 attori si esibiranno nello spettacolo “Il bombardamento di Adrianopoli”.

Musei a cielo aperto, promossa dall’Assessorato ai Servizi civici e dal Cimitero Monumentale in collaborazione con l’Asce (Association of Significant Cemeteries in Europe), ha ottenuto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali della Commissione Europea e della Regione Lombardia ed è organizzata dalla Fondazione Scuole Civiche assieme ad Appi – Milano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica a Milano “Musei a cielo aperto” al Monumentale

MilanoToday è in caricamento