rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Porta Volta Cenisio Monumentale / Via Paolo Lomazzo

I vigili sequestrano cellulari Iphone e Samsung contraffatti

Il valore della merce (comprese le componentistiche) è di 1,5 milioni di euro. I cellulari venivano smerciati nei mercati scoperti

Cellulari di pregio contraffatti e pronti ad essere venduti a prezzi stracciati: ma i vigili urbani sono intervenuti in tempo, perquisendo due negozi di via Lomazzo (zona Paolo Sarpi) ed effettuando controlli "a tappeto" in due mercati scoperti, quelli di via Calvi e via Mompiani.

Tutto nasce da controlli nei due mercati scoperti, durante i quali i vigili avevano fermato alcune persone, di nazionalità egiziana e romena, sorprese a vendere cellulari contraffatti in tutto e per tutto simili all'Iphone 4s e al Samsung Galaxy S4, a un prezzo di 100-150 euro. In seguito alle indagini, gli agenti dell'unità antiabusivismo hanno ricostruito i movimenti dei cellulari, risalendo ai due negozi di via Lomazzo, dove questi erano assemblati e commercializzati.

Perquisendo i negozi, i vigili hanno sequestrato un migliaio di componentistica: pezzi elettrici, display lcd, cover, schermi, involucri. Tutto materiale compatibile sia con i modelli che gli egiziani e i romeni vendevano, sia con altri modelli di smartphone, tablet e anche consolle di gioco. Sequestrati anche cellulari già assemblati, ma anche sim e micro-sim intestate a prestanome stranieri.

Secondo i calcoli, tutta la merce avrebbe fruttato almeno 1,5 milioni di euro di incassi. E' scattata la denuncia (per vendita di merce contraffatta e ricettazione) per le titolari dei negozi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili sequestrano cellulari Iphone e Samsung contraffatti

MilanoToday è in caricamento