rotate-mobile
Porta Volta Chinatown / Via Paolo Sarpi

Bische clandestine, la locale irrompe in due appartamenti di via Sarpi

Gli agenti hanno sequestrato 3 tavoli da gioco, circa 700 tessere del gioco Mahjong, 8 mazzi di carte da poker, dadi da gioco e circa 5.000 Euro

Una bisca clandestina all’interno di due appartamenti di uno stabile in Via Paolo Sarpi. E' quanto ha scoperto la polizia di Milano in un'operazione che si è conclusa lunedì mattina. Nel corso di un blitz (video) gli agenti hanno colto sul fatto 14 cittadini cinesi (6 uomini e 8 donne) mentre scommettevano grosse somme di denaro a un gioco chiamato Mahjong.

Il Mahjong è molto popolare fra i cinesi (tradotto, significa letteralmente “passeri cinguettanti”, dal rumore delle tessere che vengono mischiate) che prevede la vincita della posta in gioco attraverso l’abbinamento di figure e numeri riportati su delle tessere che assomigliano a quelle del nostro domino, una partita può durare anche venti ore.

Nell’appartamento, situato al primo piano, gli agenti hanno sequestrato 3 tavoli da gioco, circa 700 tessere del gioco Mahjong, 8 mazzi di carte da poker, dadi da gioco e circa 5.000 euro, frutto delle partite d’azzardo.

Sono stati denunciati, per concorso in organizzazione e gestione del gioco d'azzardo, due cittadini cinesi, marito (P.Y,, nato nel  1975) e moglie (C.A., 36enne), mentre altre 8 persone sono state denunciate per partecipazione al gioco d'azzardo. C. A. due anni fa era stata già denunciata dalla Polizia locale per lo stesso motivo: anche allora, nel medesimo appartamento, erano state  denunciate 14 persone.

Nell’appartamento del terzo piano nello stesso immobile gli agenti hanno sorpreso 4 persone (due uomini e due donne di origine cinese) tra cui la proprietaria dell’appartamento, Z.S. nata nel 1974, che è stata denunciata per organizzazione e gestione del gioco d'azzardo. Sono stati sequestrati 3 tavoli da gioco, 800 tessere di Mahjong, 38 mazzi di carte da poker, dadi da gioco , 200.00 euro in contanti.

Si tratta della seconda bisca clandestina scoperta dalla Polizia locale in poche settimane dall’inizio dell’anno. La prima scoperta a fine gennaio in piazzale Maciachini, fungeva anche da pensione clandestina ed è stata posta sotto sequestro con 7 cinesi clandestini identificati, tra cui uno denunciato per organizzazione di gioco d’azzardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bische clandestine, la locale irrompe in due appartamenti di via Sarpi

MilanoToday è in caricamento