Lunedì, 17 Maggio 2021
Porta Volta Chinatown / Via Paolo Sarpi

Sarpi, nuovi orari per la Ztl e una Zona a 30 km/h

Ecco le nuove regole per il carico-scarico e le vie in cui si potrà andare al massimo a 30 all'ora

via Paolo Sarpi

Via Paolo Sarpi è già Ztl (zona a traffico limitato) e presto le vie intorno diventeranno una "Zona 30", ovvero con limite di velocità a 30 km/h. La giunta ha dato il via libera con un provvedimento ad hoc, dopo avere incontrato più volte i residenti, i commercianti e il consiglio di zona interessato. Nel contempo cambiano gli orario della Ztl per venire incontro ad alcune richieste espresse soprattutto dai commercianti.

Ecco le vie interessate dalla Zona 30: Venafro, Bertini, Aleardi, Lomazzo, Fioravanti, Messina (nel tratto tra via Fioravanti e via Procaccini), Niccolini, Bramante, Morazzone, Giordano Bruno, Giusti, Braccio da Montone, Giorgione, Guercino, Verga, Rosmini, Alfieri, Giannone, piazza Santissima Trinità e via Balestrieri.

Esteso a tutti i giorni della settimana, per tutto il giorno, il divieto di circolazione e sosta di veicoli per i trasporti avrà alcune deroghe per il carico e scarico di merci: nei giorni feriali dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.15 alle 18.30; poi anche dalle 6 alle 7.30 dei giorni feriali ma solo per l'approvvigionamento di bar, ristoranti e alimentari. Per le edicole (da lunedì a domenica), la deroga è dalle 6 alle 7.30. Divieto permanente (24 ore su 24, sette giorni su sette) per i veicoli superiori a 7,50 metri, salvo che per le società che si occupano di gas, acqua, illuminazione, energia, trasporti e raccolta rifiuti. Ulteriori permessi se occorre accedere a cantieri interni alla Ztl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarpi, nuovi orari per la Ztl e una Zona a 30 km/h

MilanoToday è in caricamento