rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Certosa Cagnola / Via Pier Francesco Mola, 39

Partite Nba e panini 'Michael Jordan': a Milano nasce il primo locale dedicato al basket

Il locale si chiama Pick ‘n’ Roll, si trova in zona Certosa, e trasmette anche campionato italiano e coppe europee

I milanesi che a Inter e Milan preferiscono le acrobazie e le azioni delle partite di basket avranno finalmente un luogo dove ritrovarsi. In via Mola 39, zona Certosa, nasce Pick ‘n’ Roll Pub, un locale interamente consacrato alla pallacanestro, tra tv che trasmetteranno match Nba, di campionato italiano e coppe europee, panini con i nomi delle star del basket e arredi tematici.

Il locale per appassionati di basket

Il pub, che inaugurerà venerdì 10 maggio, ha preso vita da un'idea del proprietario, il 29enne Matteo Arienti, che era stanco di non avere un ritrovo dove guardare le partite di basket con gli amici. Nel locale sarà possibile ordinare panini battezzati con i nomi dei grandi della palla arancione, da Micheal Jordan a Magic Johnson, passando per Bodiroga. A circondare gli ospiti del Pick ‘n’ Roll, poi, ci saranno cimeli e oggetti legati al basket.

L'inagurazione

Pick ‘n’ Roll Pub aprirà venerdì 10 maggio alle 18. Per l'inaugurazione le birre saranno in vendita a metà prezzo. Il locale rimarrà aperto tutti i giorni fino all'una di notte, offrendo la possibilità di assistere alle partite Nba, ma anche di gustare panini e snack sia a pranzo che a cena, e di fare colazione. Nel week-end Pick aprirà invece soltanto per la sera, alle 18.

Lo scorso dicembre in San Babila aveva aperto il primo Nba store, identico a quello di New York.

Il nome del pub

L'insegna del nuovo spazio di via Mola deriva da uno degli schemi usati nel basket per smarcarsi, il 'p&r' o 'pick and roll'. In particolare si chiama così l'offensiva nella quale un lungo sale per 'portare' un blocco ('pick') al palleggiatore della stessa squadra. Il blocco consiste nell'impedire al marcatore del palleggiatore di seguire il movimento del suo marcato: il lungo si posiziona alle spalle del marcatore, facendo valere il volume del suo corpo, col risultato che il marcatore impatta contro il lungo, ed il palleggiatore è libero. Dopo aver portato il blocco, poi, il lungo taglia ('roll') rapidamente al centro dell'area avversaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partite Nba e panini 'Michael Jordan': a Milano nasce il primo locale dedicato al basket

MilanoToday è in caricamento