rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Quarto Oggiaro Cagnola / Viale Certosa

Tentarono rapina armati di coltello, fermata baby gang a Q. Oggiaro

Sono tutti noti alle forze dell'ordine per piccoli reati ai danni di coetanei. Italiani, provengono da famiglie modeste ma oneste

Giovanissimi, spregianti dei pericoli e abituati a muoversi in contesti dove per essere qualcuno devi dimostrare di essere un duro. Tre minorenni sono stati fermati dai carabinieri di Milano a Quarto Oggiaro. Il trio è accusato di aver tentato una rapina a mano armata in uno studio medico in viale Certosa. I fatti risalgono allo scorso 6 febbraio ma solo lunedì mattina è arrivato il provvedimento di custodia cautelare in carcere.

Secondo la ricostruzione dell'arma, i minori, 17 e 16 anni, quel mercoledì erano entrati in uno studio privato asserendo di avere una visita medica con il dottore. La segretaria del professionista, certa della sua agenda, aveva però mandato via i tre giovani privi di appuntamento. 

Dopo il primo approccio fallimentare, il trio era ritornato alla carica facendo irruzione nell'ufficio e urlando che si trattava di una rapina. Uno dei ragazzi era armato di coltello. L'impiegata 45enne, in preda al panico, aveva reagito strillando e 'minacciando' i giovani dicendo che in studio c'era un poliziotto. Le sue urla, e forse le sue parole, hanno fatto desistere i tre che erano fuggiti.

Tre mesi di investigazioni sono bastati alle forze dell'ordine per risalire a loro. Sono tutti noti alle forze dell'ordine per piccoli reati ai danni di coetanei. Italiani, provengono da famiglie modeste ma oneste con i genitori che fanno una vita di sacrifici per mandarli a scuola. Istituti a cui peraltro risultano iscritti, ma non frequentatori.

Ai ragazzi si è arrivati grazie alle videocamere e al riconoscimento da parte dei testimoni. Un lavoro non facile anche se i tre erano già noti nel contesto di delinquenza minorile di Quarto Oggiaro. Secondo i militari, infatti, i tre fanno parte dello stesso giro nel quale si muoveva il più noto Vallanzasca Junior, arrestato nel 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentarono rapina armati di coltello, fermata baby gang a Q. Oggiaro

MilanoToday è in caricamento