rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Quarto Oggiaro Cagnola / Cavalcavia del Ghisallo

Partono i lavori al cavalcavia del Ghisallo per l'asfalto fonoassorbente

Da oggi e per 40 giorni lavori di ripavimentazione del cavalcavia ex Ghisallo per la posa dell’asfalto fonoassorbente. Il Comune spenderà 1,8 milioni di euro. I lavori durante il mese di agosto per limitare i disagi per i cittadini

Partono questa mattina e dovrebbero concludersi nel giro di 40 giorni, i lavori di ripavimentazione del cavalcavia ci accesso alle autostrade (ex Ghisallo).

La notizia è stata data dall’Assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini, che ha spiegato che per l’intervento saranno spesi dal Comune 1,8 milioni di euro. L’asfalto verrà rifatto con materiale fonoassorbente, per venire incontro agli abitanti della zona.

Simini ha annunciato anche lo stanziamento di 3,8 milioni di euro per le barriere anti-rumore. “L'area interessata è un nodo cruciale per la confluenza di quattro autostrade: Torino, Venezia, Varese-Laghi e Como. Con questi lavori potremo proteggere le abitazioni che si trovano sull'asse che va da piazzale Kennedy al confine comunale si stima una riduzione anche del 30% del rumore provocato dallo scorrimento dei veicoli. Agosto è stato scelto per limitare i disagi”.

La chiusura completa dello svincolo sarà solo da martedì 4 a mercoledì 5 agosto dalle 7 alle 7 del mattino e mercoledì 12 agosto dalle 13 alle 7 del mattino del giorno successivo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i lavori al cavalcavia del Ghisallo per l'asfalto fonoassorbente

MilanoToday è in caricamento