rotate-mobile
Quarto Oggiaro Cagnola / Viale Certosa

Maltrattata e picchiata dal marito, resiste per 10 anni nel silenzio

Il 38enne italiano è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e continue. Ha picchiato la compagna per anni

L'accusa parla di maltrattamenti in famiglia e di lesioni aggravate e continue. Ed è proprio quest'ultima parola, continue, quella che maggiormente stupisce in questa storia perché per 10 lunghissimi anni una donna di 30 anni, abitante di Quarto Oggiaro, ha subito le angherie e i violenti cambiamenti d'umore del convivente 38enne, senza mai denunciare nulla alle autorità (vedi la campagna contro il silenzio lanciata dal Comune di Milano).

Dopo anni di 'sottomissione' - secondo il racconto della Questura - il 19 agosto finalmente arriva la denuncia. A quel punto i servizi sociali mettono al sicuro la donna e i suoi figli di 4 e 10 anni e vengono trasferiti in una struttura protetta. Ma nonostante la denuncia, il 'compagno orco' continua a fare paura anche perché, nel frattempo, non ha mai smesso di cercare la donna, anche presso la famiglia della 30enne. Per questo a inizio settembre, spaventata per la sua incolumità, esterna il sospetto che l'uomo possa avere un'arma. Scattano i controlli in casa di lui e, anche se non viene trovata nussun'arma, gli agenti del Commissariato di Quarto Oggiaro ritrovano alcune dosi di droga (probabilmente per uso personale).

Nei giorni successivi gli agenti continuano a seguire la situazione fino all'11 settembre, quando arriva l'ordinanza di custodia cautelare per l'uomo, già noto alle forze di polizia. E, finalmente, ammanettato viene portato a San Vittore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattata e picchiata dal marito, resiste per 10 anni nel silenzio

MilanoToday è in caricamento