CertosaToday

Truffata al mercato: le propongono di comprare gioielli falsi

La donna, una romena 49enne, è stata avvicinata da un finto venditore e un finto acquirente di gioielli, cui ha consegnato 800 euro. Tutto è finito bene

Disavventura al mercato per una romena

Una donna romena di 49 anni è stata vittima di un raggiro del valore di 800 euro, ma tutto è finito bene per lei. La donna è stata avvicinanta da un malvivente italiano al mercato all'aperto di via Sapri, in zona Cimitero Maggiore: "Sto cercando una gioielleria a cui vendere preziosi", le ha detto. E a quel punto è comparso un complice, che fingendo di essere interessato ai gioielli li ha stimati per circa 15mila euro. E' incominciata una finta trattativa tra i due italiani ("Li vendo a 12mila").

I due hanno coinvolto la donna, chiedendole di contribuire all'acquisto. Lei ha preso un assegno che aveva con sé, del valore di 800 euro, e si è recata in banca a cambiarlo con denaro liquido per poi consegnarlo ai due uomini, che si sono quindi allontanati promettendo di tornare in breve termine. La donna è rimasta quindi ad aspettarli, in mano teneva il sacchetto di gioielli poi rivelatisi falsi.

Ma una volante della polizia si è accorta che qualcosa non andava in quella signora un po' confusa in mezzo alla strada. Lei ha raccontato l'episodio agli agenti che poi sono riusciti a rintracciare i malviventi, quattro in tutto, tra i 35 e i 50 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, la Lombardia è zona arancione: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

  • Coronavirus, fa paura la variante brasiliana del covid, Galli: "È una cosa pesante purtroppo"

  • Milano, la Lombardia è zona rossa: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

  • Milano, il negozio vieta l'ingresso "alle persone vaccinate di recente": il cartello diventa virale

Torna su
MilanoToday è in caricamento