rotate-mobile
Certosa Gallaratese / Via Giacomo Quarenghi

Milano, il regalo di Natale del Municipio: carte da 50 euro in dono alle famiglie in difficoltà

Il presidente Simone Zambelli: "Un gesto concreto per aiutare persone in difficoltà"

Un modo per vivere un Natale sereno. Un pensiero per far dimenticare ai cittadini, almeno per qualche istante, i problemi con cui stanno combattendo. 

Il Municipio 8 di Milano ha deciso di regalare a oltre trecento famiglie un buono spesa "firmato" Coop da cinquanta euro. I nuclei familiari sono stati selezionati dai servizi sociali di palazzo Marino e poi segnalati al consiglio del Municipio. 

Le consegne sono partite in questi giorni, proprio a ridosso delle festività natalizie, e andranno avanti nelle prossime ore. "Non è elemosina - ha spiegato il presidente del Municipio, Simone Zambelli -, ma un gesto concreto per aiutare materialmente la vita di persone che attraversano un momento di difficoltà". 

E a proposito di solidarietà e aiuto, nei giorni scorsi era stato lo stesso Zambelli a inaugurare la "Corte di Quarto": quattordici appartamenti dedicati a mamme con bambini che attraversano momenti di difficoltà. 

"È una splendida iniziativa della Fonadazione Arché, animata da Padre Giuseppe Bettoni e dagli splendidi operatori sociali che tutti i giorni lavorano con grande professionalità - aveva chiarito il presidente -. Milano è veramente una grande città e lo è grazie a questa immensa generosità che la contraddistingue". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, il regalo di Natale del Municipio: carte da 50 euro in dono alle famiglie in difficoltà

MilanoToday è in caricamento