rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Certosa Q.T.8 / Piazza Santa Maria Nascente

Centenario si toglie la vita nella chiesa di QT8

E' successo domenica a Santa Maria Nascente: l'anziano ha atteso che tutti se ne andassero e si è sparato un colpo con la pistola regolarmente detenuta

Un anziano di 101 anni si è ucciso sparandosi un colpo di pistola all'interno della chiesa di Santa Maria Nascente, a Qt8. E' successo domenica dopo le 13.

La chiesa in quel momento era vuota: da tempo era infatti terminata la funzione religiosa. L'uomo, che viveva da solo da tanto tempo, ha atteso appunto che non ci fosse più nessuno e poi, estratta la pistola (regolarmente detenuta), si è sparato. Era all'altezza della navata destra.

L'uomo si chiamava Vittorio Colò ed era un campione di atletica leggera "master", dopo averla praticata anche in gioventù negli anni del liceo a Riva del Garda. I carabinieri hanno trovato un biglietto, stretto in una mano, in cui l'anziano chiede di avvertire il figlio. A sentire il colpo di pistola sembra sia stato un passante, che ha poi avvertito il parroco, don Carlo Casati. E' subito giunta un'automedica del 118 ma non c'è stato nulla da fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centenario si toglie la vita nella chiesa di QT8

MilanoToday è in caricamento