Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via M. Mariani, 11

"Pastasciutta Antifascista", 25 luglio rievocazione storica alla Cooperativa Agricola

Giovedì 25 luglio, alle ore 20, nella cornice del parco della Cooperativa Agriacola di Cinisello Balsamo in via Mariani 11, la "Pastasciutta Antifascista di Casa Cervi". L'evento è aperto al pubblico previa prenotazione e ha un costo di 12 euro

25 luglio, "Pastasciutta "Antifascista" nei giardini della Cooperativa Agricola

Giovedì 25 luglio, alle ore 20, nella cornice del parco della Cooperativa Agriacola di Cinisello Balsamo in via Mariani 11, la "Pastasciutta Antifascista di Casa Cervi".

L'evento, organizzato da ANPI, Slow Food e Cooperativa Agricola (con la partecipazione dell'osteria Barbagianni e del comitato soci di Coop Lombardia di Cinisello Balsamo, è aperto al pubblico previa prenotazione e ha un costo di 12 euro.

La "Pastasciutta Antifascista" è un rievocazione storica che vuole ricordare il 25 luglio 1943, quando la famiglia Cervi offrì una pastasciutta in piazza a tutto il paese (Campegine, in provincia di Reggio Emilia) dopo la notizia dell'arresto di Mussolini.

Una festa molto partecipata, ma che fu un po' troppo anticipata perché i mesi a venire furono orribili per il Paese e portarono anche alla fuciliazione dei sette fratelli Cervi da parte dei fascisti.

Per prenotare si può inviare una mail a info@slowfoonordmilano.it oppure telefonando al 349.60.04.799.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pastasciutta Antifascista", 25 luglio rievocazione storica alla Cooperativa Agricola

MilanoToday è in caricamento