rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Romagna

600.000 euro per il sottopasso pedonale del quartiere Crocetta

Buone notizie arrivano dalla Provincia di Milano che ha approvato un emendamento del consigliere provinciale Marco Martino del Pdl: 600.000 euro per la ristrutturazione del sottopasso pedonale del quartiere Crocetta

Settimana scorsa il consiglio della Provincia di Milano ha approvato un emendamento portato avanti dal consigliere provinciale di Cinisello Balsamo Marco Martino (in quota Pdl).
 

L'approvazione comporta lo stanziamento di 600.000 euro per la ristrutturazione del sottopasso pedonale che collega viale Romagna di Cinisello a viale Casiraghi di Sesto San Giovanni.
 

Si tratta di un tunnel che collegherà le due città e aprirà il transito agli abitanti del quartiere Crocetta di Cinisello che da anni (attraverso la presenza e le iniziative del Comitato Crocetta) attendevano qualche buona notizia.

Ora è arrivata grazie all'approvazione di questo emendamento e l'opera potrà diventare realtà. I tempi? Difficile stabilirlo ora, ma dopo tanti rinvii è facile credere che i tempi saranno ulteriormente lunghi.

I cantieri, quando apriranno, si dovranno occupare del nuovo impianto di illuminazione e del posizionamento delle telecamere di sicurezza. Inoltre, per rendere transitabile il tunnel non solo ai pedoni, ma anche alle bici, si dovrà realizzare una discesa alternativa alle scale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

600.000 euro per il sottopasso pedonale del quartiere Crocetta

MilanoToday è in caricamento