rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

Ora "x" per l'unione tra MuFoCo e Triennale, c'è l'accordo sulla fattibilità economica?

Un nuovo incontro per il futuro del Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo è previsto per il pomeriggio di lunedì 25 gennaio. Stavolta la location sarà la Triennale di Milano

Un nuovo incontro per il futuro del Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo è previsto per lunedì 25 gennaio.

Dopo l'ultimo incontro dell'11 gennaio Ministero, Regione, Comune, Città Metropolitana, MuFoCo e Triennale tornano a dialogare per risolvere la situazione che coinvolge i beni culturali cinisellesi e milanesi.

Stavolta la location sarà la Triennale di Milano, luogo dove avverrà il meeting nel pomeriggio del 25 gennaio.

L'argomento cardine sarà la valutazione della fattibilità economica del salvataggio dei due enti museali e le basi per il loro comune rilancio in ottica futura.

L'idea cardina del progetto prevede l'ingresso nella Fondazione del MuFoCo da parte della Triennale che, avendo modo di accedere ai fondi del Ministero e della Regione Lombardia, porterebbe liquidità al MuFoCo stesso.

Da una parte il museo diventerebbe la Triennale (con spazio milanese riservato anche al MuFoCo), mentre in via Frova a Cinisello Balsamo sarebbe allestito un grande archivio museale con corsi di fotografia.

Da qui le idee, ora servono i mattoncini (cioè gli strumenti economici) per edificarli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora "x" per l'unione tra MuFoCo e Triennale, c'è l'accordo sulla fattibilità economica?

MilanoToday è in caricamento