rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Soncino

Piazza Soncino, conclusa la prima fase del cantiere sulla pavimentazione

Da mercoledì 27 ottobre è riaperto al traffico veicolare il tratto compreso tra le vie Casati e San Paolo interessato in queste settimane dal cantiere per il rifacimento della pavimentazione di piazza Soncino a Cinisello Balsamo

Da mercoledì 27 ottobre è riaperto al traffico veicolare il tratto compreso tra le vie Casati e San Paolo interessato in queste settimane dal cantiere per il rifacimento della pavimentazione di piazza Soncino a Cinisello Balsamo.

Si sono conclusi, infatti, gli interventi previsti dal progetto ed è stata realizzata la stampa del nuovo materiale per pavimentazione in conglomerato bituminoso. In questo modo viene facilitata la circolazione e diminuito il disagio per i residenti e i cittadini.

Tuttavia non si è potuto procedere con la colorazione dell'asfalto per via delle basse temperature presenti. Nei giorni scorsi è stata effettuata una prova di posa della resina colorata che proprio a causa dell'elevata umidità non ha aderito correttamente alla pavimentazione.

piazza soncino cinisello_1

L'operazione verrà pertanto posticipata in primavera quando il clima sarà più mite per ottenere il miglior risultato ed evitare inutili sprechi di materiale.

Nel prossimo mese di novembre, i lavori proseguiranno nella seconda parte della piazza, nel tratto compreso da Via San Paolo a Via Ugo Bassi, con la realizzazione di tutti gli interventi previsti fino alla preparazione del fondo della nuova pavimentazione da colorare.

Con l'arrivo della prossima primavera si provvederà a concludere i lavori anche con la realizzazione della segnaletica definitiva.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Soncino, conclusa la prima fase del cantiere sulla pavimentazione

MilanoToday è in caricamento