rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giacomo Brodolini

Padri separati di Cinisello, "La Cordata" aiuta loro e i figli

Due camere a disposizione dei papà e dei loro figli per il fine settimana. E' una nuova proposta della cooperativa "La Cordata", all'interno del Residence Brodolini per i papà separati che si trovano in difficoltà

Due camere a disposizione dei papà e dei loro figli per il fine settimana. E’ una nuova proposta della cooperativa "La Cordata", all’interno del Residence Brodolini (in via Brodolini 24 a Cinisello Balsamo), per i papà separati che si trovano in situazioni di difficoltà a sostenere le spese di un’abitazione propria oppure nel trovare spazi di condivisione con i figli.

Una soluzione temporanea, a un costo contenuto, che può sostenere nei momenti di maggior disagio. 

Il progetto, denominato “Yes we(e)kend”, è finanziato da Fondazione Comunitaria Nord Milano e gestito in accordo con i Servizi Socio-educativi del comune di Cinisello Balsamo in rete con le associazioni del territorio.

Accanto alla soluzione abitativa, gli ospiti si trovano a condividere con le altre famiglie presenti momenti di aggregazione. 

Inoltre, se richiesto, la cooperativa offre  un percorso di orientamento ai servizi presenti sul territorio per le diverse problematiche: lavoro, casa o relazioni familiari. 

«Questo servizio è stato pensato per andare incontro al bisogno che i padri talvolta incontrano di avere a disposizione un alloggio temporaneo nella fase iniziale della crisi familiare» spiega l’assessore alle politiche sociali Gianfranca Duca.

Continua l'assessore: «E’ un segno di attenzione rivolto sia agli adulti che ai minori che permette di garantire la qualità del rapporto padre-figli e nello stesso tempo di ampliare le relazioni sociali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padri separati di Cinisello, "La Cordata" aiuta loro e i figli

MilanoToday è in caricamento