Giovedì, 13 Maggio 2021
Cinisello Balsamo Via Abramo Lincoln

Traffico in tilt: strade allagate, sottopassi chiusi e il Seveso...

La pioggia e il forte temporale mattutino di mercoledì 25 giugno ha messo a dura prova il sistema viabilistico di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni. Allagamenti, sottopassi inagibili e il Seveso che esonda

Un frame del video dell'esondazione del seveso

La pioggia e il forte temporale mattutino di mercoledì 25 giugno ha messo a dura prova il sistema viabilistico di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni.

Abbiamo già parlato delle problematiche incorse nei sottopassi, ma veniamo ai dettagli della giornata.

Per quattro ore circa, dalle 9:00 in poi, ci sono stati parecchi disagi per la “bomba d’acqua” che è scesa in pochi minuti nelle due città.

I sottopassi di via Stalingrado e quello di via Lincoln sono stati chiusi, con il primo che è stato riaperto intorno alle 14:00, il secondo invece circa a mezzogiorno.

Il traffico è stato così necessariamente dirottato su viale Fulvio Testi, andando a congestionare un’arteria messa già sempre a dura prova nelle ore di punta.

Inoltre un ulteriore grosso problema si è sommato: l’esondazione del fiume Seveso (qui per il video) aveva già bloccato viale Fulvio Testi.

Code, traffico e pioggia, non certo una bella mattina per gli automobilisti milanesi (e anche per tutti gli operatori che si sono attivati sul territorio per migliorare le condizioni causate dal meteo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in tilt: strade allagate, sottopassi chiusi e il Seveso...

MilanoToday è in caricamento