rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco Guardi

Manutenzione delle scuole nei tempi stabiliti, emergenza infiltrazioni alla Parco dei Fiori

L'amministrazione comunale da una parte sta provvedendo alla manutenzione ordinaria di alcuni plessi scolastici, dall'altra sabato 1 settembre si è verificato un grosso problema, ma che verrà risolto prima della ripresa dell'anno scolastico, presso la scuola Parco dei Fiori

Arriva settembre ed è già tempo di pensare al rientro a scuola per moltissimi bimbi e studenti di Cinisello Balsamo. Se da una parte l'amministrazione comunale sta provvedendo alla manutenzione ordinaria di alcuni plessi scolastici (con interventi in calendario da tempo), dall'altra sabato 1 settembre si è verificato un grosso problema presso la scuola Parco dei Fiori (via Francesco Guardi).

Infatti nella mattinata di sabato scorso, a causa del maltempo, si sono verificate delle infiltrazioni d’acqua piovana in alcuni locali e all’ingresso della struttura. Proprio per questo sono stati posti avvisi all’ingresso al fine di informare cittadinanza e personale scolastico.

Manutenzione estiva scuole di Cinisello Balsamo

Come racconta lo stesso sindaco Giacomo Ghilardi, presente durante l’ispezione tecnica avvenuta nella mattinata stessa, «da lunedì 3 settembre si comincerà a lavorare per risolvere la criticità». Poi rincuora genitori e studenti: «Grazie all’immediato intervento, l’inizio dell’anno scolastico non e’ assolutamente a rischio». 

Sempre nella mattinata di lunedì 3 settembre lo stesso, l'assessore Maria Gabriella Fumagalli e i dirigenti dell' ufficio tecnico, hanno effettuato un sopralluogo alle scuole Parini, Paesiello, Villa, Monte Ortigara e Morandi.

Così l'assessore Fumagalli: «al fine di verificare lo stato di avanzamento dei lavori di manutenzione dei Plessi. I lavori procedono con regolarità in vista del nuovo anno scolastico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione delle scuole nei tempi stabiliti, emergenza infiltrazioni alla Parco dei Fiori

MilanoToday è in caricamento