Cinisello Balsamo Via Massimo Gorki

Allarme bomba negli istituti scolastici di via Gorky, tutti gli studenti sono stati evacuati

L'evacuazione dei plessi scolastici di via Gorky è scattata intorno alle 9 di mercoledì 19 aprile, con gli studenti delle scuole Montale e Casiraghi che hanno provveduto a lasciare le aule. La telefonata anonima si è poi rivelata priva di fondamento

Studenti tutti in cortile per una allarme bomba

Una telefonata anonima ha fatto scattare un allarme bomba nella mattinata di mercoledì 19 aprile nelle scuole del plesso del Parco Nord a Cinisello Balsamo.

L'evacuazione dei plessi scolastici di via Gorky è scattata intorno alle 9 del mattino, con gli studenti degli istituti Montale e Casiraghi che hanno provveduto, assieme agli insegnanti e al personale scolastico, ad abbandonare con ordine e seguendo i procedurali, a evacuare le classi e gli edifici del complesso (al Cartesio non c'erano studenti visto che sono ancora in vacanza, ma soltanto il personale scolastico) per ritrovarsi nei cortili in sicurezza (i ragazzi sono successivamente tornati a casa).

Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine (polizia locale, carabinieri e polizia di stato) assieme agli artificeri e alle unità cinofile che hanno messo in sicurezza l'area, ma non hanno trovato traccia di pericoli.

Nelle ore successive si è chiarito quindi che non c'era nessuna bomba: probabilmente a telefonare è stato qualcuno che ha voluto fare una "bravata", magari qualche studente per evitare il rientro a scuola dopo il ponte di Pasqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba negli istituti scolastici di via Gorky, tutti gli studenti sono stati evacuati

MilanoToday è in caricamento