rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco Cilea

Bomba artigianale disinnescata in via Cilea, doveva esplodere all'alba

Un vero e proprio ordigno artigianale pronto a esplodere è stato trovato all'alba di venerdì 24 aprile a Cinisello Balsamo davanti a un punto vendita della catena IN'S in via Cilea. La banda di ladri voleva aprire la cassetta di sicurezza

Un vero e proprio ordigno artigianale pronto a esplodere è stato trovato all'alba di venerdì 24 aprile a Cinisello Balsamo davanti a un punto vendita della catena IN'S in via Cilea.

Dalle prime informazioni pare sia stato piazzato lì da una banda di ladri intenzionati a depredare le casse del supermercato di prima mattina, ma qualcuno li ha notati e, insospettito, ha avvertito le forze dell'ordine e i banditi si sono dati alla fuga.

Il marchingegno artigianale consisteva di due bombole di acetilene (difficile da capire la portata dell'esplosione e le conseguenze nei paraggi) posizionate vicino a una vetrina dello store, il cui scoppio avrebbe, nelle intenzioni dei ladri, aperto la cassetta di sicurezza del supermercato.

Sul posto, oltre alla polizia locale, sono usciti anche gli artificieri che hanno messo in sicurezza la "bomba" e i vigili del fuoco (presenti in caso di incendio provocato da una possibile esplosione).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba artigianale disinnescata in via Cilea, doveva esplodere all'alba

MilanoToday è in caricamento