rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Muore un cane infettato da leptospirosi, scatta l'allarme Asl

A Cinisello Balsamo la morte di un cane meticcio, avvenuta circa dieci giorni fa, ha fatto scattare l'allarme "leptospirosi" e l'Asl si è subito attivata per controlli e profilassi

A Cinisello Balsamo la morte di un cane meticcio, avvenuta circa dieci giorni fa, ha fatto scattare l'allarme "leptospirosi" e l'Asl si è subito attivata per controlli e profilassi.

In realtà questo decesso potrebbe tranquillamente essere un caso isolato, ma è bene tenere alta la guardia e quindi tutti i proprietari di cani sono avvisati.

La leptospirosi si manifesta con febbre, ittero e sangue visibile nelle urine dell'animale. Se si manifestano questi sintomi è bene subito portare l'animale da un veterinario e non toccare assolutamente le feci.

Questo perché la leptospirosi può essere mortale per l'animale che si ammala ed è molto pericolosa per l'uomo che può contrarla se tocca le urine infette. Proprio per questo i proprietari dei cani devono fare attenzione e controllare che i propri cani siano stati vaccinati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore un cane infettato da leptospirosi, scatta l'allarme Asl

MilanoToday è in caricamento