rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco de Sanctis

Generazione identitaria a Cinisello, Amariti: «No a raduni neofascisti»

Il consigliere comunale di Sel Alberto Amariti si scaglia contro la prossima assemblea nazionale di "Generazione Identitaria", annunciata e prevista per sabato 11 aprile (ore 16) presso il Cosmo Hotel Palace di Cinisello

Il consigliere comunale di Sel Alberto Amariti si scaglia contro la prossima assemblea nazionale di “Generazione Identitaria”, annunciata e prevista per sabato 11 aprile (ore 16) «presso il Cosmo Hotel Palace» (in via Francesco De Sanctis 5) a Cinisello Balsamo (il luogo del raduno, come si legge sul sito internet del gruppo, dovrebbe essere segreto e fornito privatamente ai partecipanti, ma è noto nell’ambiente politico locale).

Dure le parole del consigliere di Sel: «E’ un’associazione razzista e di chiara matrice neofascista, se è vero che la Costituzione garantisce libertà di espressione e manifestazione, è anche vero che le istituzioni di Cinisello Balsamo dovrebbero prendere le distanze da manifestazioni come questa».

Quello di sabato è un appuntamento annuale per “Generazione Identitaria”, a cui potranno partecipare i militanti, gli amici, i collaboratori, i simpatizzanti e gli interessati al progetto politico (ci sono già circa 100 adesioni sul gruppo dell’evento su Facebook).

Generazione Identitaria si definisce un movimento apartitico, primo in Italia a trattare il tema dell’identitarismo etnico-culturale unitamente alla difesa delle identità locali”. Vanta quasi 13.000 “like” su Facebook ed è presente con svariati gruppi in diverse regioni italiane.

Dopo l’invito a prendere una posizione, rivolto alla giunta di Cinisello, Amariti continua: «Nel mio piccolo, come rappresentante dei cittadini di Cinisello Balsamo dico “no” a questo raduno e mi attiverò affinché venga impedito».

Chiude il capogruppo di Sel: «Non so chi siano, non credo abbiano alle spalle dei partiti di Cinisello Balsamo, ma le loro idee neo-fasciste emergono chiaramente da quanto scrivono. Strano anche che il Cosmo Hotel Palace abbia accettato un genere di raduno come questo. Fuori i fascisti da Cinisello Balsamo!».

Su sito di “Generazione Identitaria” si legge che “la conferenza incomincerà introducendo il movimento, la sua struttura, le sue battaglie e i suoi fini. Dopodichè vari relatori introdurranno degli argomenti cari all’associazione e presenteranno alcuni ospiti d’eccezione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Generazione identitaria a Cinisello, Amariti: «No a raduni neofascisti»

MilanoToday è in caricamento