Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Europee, Ghilardi: «Risultato stratosferico», Zonca: «E' un centrodestra che si è rafforzato»

Le elezioni Europee vedono il trionfo in Italia, così come a Cinisello Balsamo, da parte della Lega e il primo cittadino Giacomo Ghilardi esulta per un risultato che lui stesso definisce «stratosferico». L'assessore Zonca aggiunge: «Centrosinistra indebolito»

Le elezioni Europee vedono il trionfo in Italia, così come a Cinisello Balsamo, da parte della Lega e il primo cittadino Giacomo Ghilardi esulta per un risultato che lui stesso definisce «stratosferico».

Così il primo cittadino: «36% a Cinisello Balsamo! Un lavoro stratosferico di Matteo Salvini, delle donne e degli uomini della sezione di Cinisello Balsamo. Grazie per la fiducia. Continueremo a lavorare sodo».

Lucida l'analisi dell'assessore all'urbanistica Enrico Zonca: «I risultati delle europee di Cinisello Balsamo dimostrano alcuni fatti inconfutabili».

Prosegue Zonca: «La Lega ha raggiunto un consenso straordinario, e in generale il centrodestra è rafforzato. Il centrosinistra è fortemente indebolito, e con questi numeri alle amministrative perderebbe già al primo turno».

Poi aggiunge: «Se confrontiamo i dati con le scorse Europee, le differenze sono devastanti, ma anche il confronto con le scorse amministrative è impressionante. Il M5S aumenta i consensi rispetto alle amministrative».

Infine chiude: «Tra i tanti significati che hanno questi risultati, mi sento di dire che anche il governo della città ne esce più forte».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, Ghilardi: «Risultato stratosferico», Zonca: «E' un centrodestra che si è rafforzato»

MilanoToday è in caricamento