Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

L'assessore Catania si dichiara omosessuale: "Dirlo migliora le cose ed è da esempio per tutti"

L'assessore Catania evidenzia l'importanza di rivelare un segreto così profondo: "Fare coming out è importante per dare un esempio a chi non riesce a esporsi, a chi si sente solo o ha paura della reazione degli altri"

Andrea Catania, assessore di Cinisello

Un coming out che fa rumore a Cinisello Balsamo: l'assessore alla cultura Andrea Catania, durante una serata sull'omofobia svoltasi al centro culturale il Pertini, l'altra sera, ha deciso di rivelare pubblicamente il proprio orientamento sessuale. Una scelta coraggiosa - è il primo caso di un outing ufficiale nel Milanese - resa ancora più forte da un'intervista successivamente rilasciata al sito internet lezpop.it.

L'assessore al commercio e alle attività produttive, 30 anni e appartenente al Partito Democratico, nell'intervista ha evidenziato alcuni punti per lui importanti: fare coming out  "è importante per dare un esempio a chi non riesce a esporsi, a chi si sente solo o ha paura della reazione degli altri".

Ma poi anche: "Le cose, comunque, dopo averlo rivelato, sono solo migliorate. Quando sveli un segreto così importante, rafforzi il rapporto con queste persone e lo vivi con più serenità".

L'annuncio dell'assessore arriva in concomitanza con l'inaugurazione, nella biblioteca il Pertini, di una sezione dedicata a LGBT a Cinisello Balsamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Catania si dichiara omosessuale: "Dirlo migliora le cose ed è da esempio per tutti"

MilanoToday è in caricamento