menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il consigliere comunale Di Lauro

Il consigliere comunale Di Lauro

Di Lauro: «I Rom hanno la loro dignità e ci vuole rispetto»

Il consigliere comunale Angelo Di Lauro della lista civica "La Tua Città" ha voluto portare l'attenzione dell'aule consiliare sulla situazione della comunità Rom nei parcheggi del quartiere Sant'Eusebio

All'esordio della seconda seduta settimanale del consiglio comunale cittadino (svoltasi mercoledì 17 luglio a Cinisello Balsamo), il consigliere comunale Angelo Di Lauro della lista civica "La Tua Città" ha voluto portare l'attenzione sulla situazione della comunità Rom nei parcheggi del quartiere Sant'Eusebio.

Così il consigliere: «Voglio portare a conoscenza del consiglio comunale la presenza dei Rom che stazionano nel nostro territorio, nella fattispecie nel quartiere di Sant'Eusebio. Sono stufo di vedere che queste persone non hanno la possibilità di avere dei servizi a loro disposizione».

Continua Di Lauro: «Fanno i loro bisogni nel parco come degli animali. Ma hanno la loro dignità e ci vuole rispetto. Invito l'assessore competente e il sindaco Siria Trezzi a porre rimedio a questa situazione».

E ancora: «In una città come la nostra non si può pensare di mettere a disposizione un parcheggio che poi è usato per altro, invece che per le automobili. Se riusciamo a salvare questo degrado sarebbe una buona cosa, anche se al momento c'è una sola roulotte nel parcheggio in questione, ma tant'è».

Ricordiamo che anche il consigliere comunale Ciro Cesarano (Pdl) aveva, nella precedente seduta consiliare di lunedì 15 luglio, fatto un'osservazione in merito alla situazione dei Rom in città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento