menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore Riccardo Visentin assieme agli attivisti di "Anime Animali"

L'assessore Riccardo Visentin assieme agli attivisti di "Anime Animali"

"Beni Comuni": primo patto di collaborazione con l'associazione "Anime Animali"

Giovedì 9 agosto, l'assessore alla centralità della persona, Riccardo Visentin, ha siglato il primo patto di collaborazione con l'associazione "Anime Animali" per la gestione di un "Bene Comune": l'area cani di via Giovagnoli collocata nel quartiere Villa Rachele

Giovedì 9 agosto, l'assessore alla centralità della persona, Riccardo Visentin, ha siglato il primo patto di collaborazione con l'associazione "Anime Animali" di Cinisello Balsamo per la gestione di un "Bene Comune": l'area cani di via Giovagnoli collocata nel quartiere Villa Rachele.

L'accordo predisposto dai funzionari degli assessorati centralità della persona e lavori pubblici prevede la manutenzione del verde (pulizia dell'area, riempimento buche e potatura siepi) e una semplice manutenzione delle attrezzature.

Il contratto di collaborazione e le azioni che verranno intraprese saranno pubblicate nella sezione del sito internet dedicata ai "Beni Comuni" a partire dal mese di settembre.

Commenta Riccardo Visentin: «Mi congratulo con i rappresentanti dell'associazione Milena Ciriello, Melina Cavò Carella e Marcello Tatarella per l'impegno assunto a pochi mesi dalla costituzione dell'associazione».

Anime Animali Onlus Cinisello Giacomo Ghilardi-2

L'11 luglio il sindaco cinisellese Giacomo Ghilardi è diventato peraltro socio onorario di "Anime Animali" (vedi foto sopra). Così aveva commentato il primo cittadino dopo l'incontro con gli attivisti: «Mi hanno presentato la loro attività e i loro progetti a sostegno degli animali abbandonati e consegnato la tessera di socio. È un impegno da parte mia supportare le associazioni del territorio e promuovere le loro iniziative».

Chiude Visentin: «E' importante che anche i frequentatori dell'area cani siano sensibilizzati al corretto utilizzo e al rispetto del bene comune».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento