rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Spiga d'Oro 2021, al via le candidature per assegnare l'onoreficenza cittadina

Nella 49ª edizione della Spiga d’oro, la commissione rinnova l’invito agli enti, alle istituzioni, pubbliche o private, e ai singoli cittadini di segnalare i soggetti ritenuti degni dell’onorificenza dall'1 giugno al 3 luglio 2021

L’onorificenza, introdotta nel 1987 per celebrare il titolo di “Città” assegnato a Cinisello Balsamo il 17 ottobre del 1972, sarà conferita quale riconoscimento dell’attività di persone o enti che abbiano o stiano operando in modo significativo e determinante per lo sviluppo civile, culturale e sociale della città.

Nella 49ª edizione della Spiga d’oro, la commissione rinnova l’invito agli enti, alle istituzioni, pubbliche o private, e ai singoli cittadini di segnalare i soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente riconosciuti e che abbiano avuto un forte legame con la città, facendo pervenire le proposte di attribuzione dell’onorificenza, corredate da un idoneo curriculum, dall'1 giugno al 3 luglio 2021.

Le domande potranno essere indirizzate tramite pec all’indirizzo comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it o consegnate direttamente al Punto in Comune, sportello del cittadino, per la protocollazione.

Il sindaco Giacomo Ghilardi spiega: «La cerimonia di consegna della Spiga d’Oro rappresenta da sempre un evento importante per tutta la città di Cinisello Balsamo. In questo difficile momento storico che stiamo attraversando ogni giorno vengo a conoscenza di persone o enti che si prodigano per aiutare le persone più bisognose e far rinascere la nostra comunità».

Poi termina: «Invito tutti i cittadini ad indicare chi più si è distinto e può a buon diritto entrare a far parte dell’elenco dei premiati con la Spiga simbolo dell’impegno con cui ogni persona costruisce se stessa e la comunità che la circonda».

La consegna delle onorificenze avverrà domenica 10 ottobre 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiga d'Oro 2021, al via le candidature per assegnare l'onoreficenza cittadina

MilanoToday è in caricamento