Cinisello Balsamo Viale Romagna

Punto lavoro: nel quartiere Crocetta aprirà un nuovo servizio per tutta la cittadinanza

Ad aprile, presso lo sportello di viale Romagna, nel quartiere Crocetta, l’amministrazione comunale aprirà un nuovo "Punto Lavoro" in collaborazione con Afol e con altri operatori ampliando il servizio a tutta la cittadinanza

Nel rione Crocetta arriva un nuovo "punto lavoro"

Dal 19 marzo, a causa della scadenza naturale della convenzione, termina il servizio di sportello lavoro per stranieri, un servizio d’ambito gestito da Ipis per conto del Comune.

Ad aprile, presso lo sportello di viale Romagna, nel quartiere Crocetta, l’amministrazione comunale aprirà un nuovo "Punto Lavoro" in collaborazione con Afol e con altri operatori ampliando a tutta la cittadinanza la possibilità di usufruire delle prestazioni e delle informazioni, grazie alla consulenza di tecnici esperti del settore.

Il sindaco Giacomo Ghilardi spiega: «Abbiamo l’intenzione di rilanciare seriamente la modalità di erogazione dei servizi rendendole inclusive per tutti. Inoltre, il decentramento dei servizi, con particolare attenzione ai quartieri fino ad oggi dimenticati dalle passate amministrazioni è tra le priorità di questa amministrazione e rientra tra gli obiettivi strategici del "Documento Unico di Programmazione" approvato da questa maggioranza».

L'assessore alle politiche sociali Valeria De Cicco aggiunge: «Vogliamo creare un servizio di prossimità utile a tutti i cittadini residenti nel quartiere Crocetta, differenziando l’offerta per dare maggiore attenzione e servizi alle persone che abitano nella nostra città».

In attesa del nuovo servizio sarà possibili rivolgersi al "Centro per l’Impiego Nord Milano" di Cinisello Balsamo, allo "Sportello Lavoro Comune" di Bresso e allo "Sportello Lavoro Comune" di Cormano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto lavoro: nel quartiere Crocetta aprirà un nuovo servizio per tutta la cittadinanza

MilanoToday è in caricamento