Cinisello Balsamo Via Giuseppe Garibaldi

Si "allunga" la passeggiata serale in via Garibaldi, aperto un nuovo tratto

Il giovedì sera sarà possibile passeggiare e visitare i negozi che hanno aderito all’apertura serale, dalle 20 alle 24, nei tratti compresi tra via 2 Giugno e via Dandolo e ora anche tra via Piave e via Montesanto. Se il progetto piacerà sarà esteso a settembre

"Metti una sera in via Garibaldi" amplia la sua passeggiata del giovedì

Si amplia con un nuovo tratto di via l’iniziativa “Metti una sera in via Garibaldi”, partita a metà giugno a Cinisello Balsamo.

Il giovedì sera sarà possibile passeggiare e visitare i negozi che hanno aderito all’apertura serale, dalle 20 alle 24, nei tratti compresi tra via 2 Giugno e via Dandolo e ora anche tra via Piave e via Montesanto.

«Ormai siamo alla quarta settimana – aggiunge il vice sindaco con delega al commercio Giuseppe Berlino - e sono decisamente soddisfatto della riuscita dell’iniziativa che sta riscuotendo consensi sia da parte dei cittadini che da parte dei commercianti che mi hanno chiesto di poter aprire le loro attività il giovedì sera e sperimentare un nuovo modo di vivere via Garibaldi».

Berlino conclude: «Stiamo lavorando affinché, a partire da giovedì 15 luglio, anche il tratto centrale della stessa via possa essere chiusa al traffico e diventare zona pedonale al fine di poter collocare anche alcune bancarelle di hobbysti ed artigiani a unione dei due segmenti, in modo da richiamare ancor più persone».

Questo è un progetto che vuole rivitalizzare il centro città offrendo ai cittadini l’opportunità di degustare varie tipologie di prodotti, di fare shopping o semplicemente una passeggiata serale.

L'iniziativa durerà fino al 29 luglio, e se continuerà a trovare la soddisfazione di tutti, sarà con ogni probabilità prorogabile anche per il mese di settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si "allunga" la passeggiata serale in via Garibaldi, aperto un nuovo tratto

MilanoToday è in caricamento