menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Città facile sbarcherà su Android

Città facile sbarcherà su Android

L'App "Città Facile" anche per Android oltre che per I-Phone

Dopo il successo dell’App “Città Facile” di Cinisello, scaricata da ottobre a oggi da oltre 400 cittadini nella versione i-Phone, si avvia la sua evoluzione anche verso il sistema Android

Dopo il successo dell’App “Città Facile” del Comune di Cinisello Balsamo, scaricata da ottobre a oggi da oltre 400 cittadini solo nella versione i-Phone, si avvia la sua evoluzione verso il sistema Android pronta per ottenere un consenso ancora più ampio.

Al progetto che porterà alla nuova versione della App parteciperanno 15 studenti degli istituti superiori Cartesio e Montale scelti tra periti informatici, programmatori e periti aziendali. 

L’attività prevede un laboratorio di 60 ore tenuto dai tecnici informatici del Comune, nonché ideatori dell’App, che si svolgerà presso l’aula informatica del Centro culturale Il Pertini ogni martedì dalle 15.00 alle 18.00.

«Ancora una volta l’amministrazione comunale si avvicina ai giovani e collabora con loro per costruire una città sempre più a misura del cittadino - dichiara il sindaco Siria Trezzi - Tecnologia, innovazione e creatività sono le parole chiave per questo progetto che si muove verso il futuro».

«La scelta di coinvolgere gli studenti va nell’ottica di affidare alle nuove generazioni un ruolo sempre più attivo proprio su tematiche di loro interesse - aggiunge l’assessore alle politiche educative Letizia Villa -  Il laboratorio permetterà anche di premiare gli studenti con il riconoscimento di crediti formativi».  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento