rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile, 25

"Città Facile", boom di download, a breve sarà anche su Android

Al momento è disponibile per dispositivi Apple, ma a breve potrà essere realizzata anche per Android. A poco più di una settimana dal lancio sono già più di 200 le persone che l'hanno scaricata

La città a portata di mano. Ora è possibile con l'app "Città facile", l'applicazione che permette di accedere più facilmente e con rapidità ai servizi comunali, risparmiando tempo.

Al momento è disponibile solo per dispositivi Apple come l'Iphone e l'Ipad, ma a breve potrà essere realizzata anche per il sistema Android.

A poco più di una settimana dal lancio sono già più di 200 le persone che l'hanno scaricata, ed è curioso il fatto che provengono da tutto il mondo.

Diversi i vantaggi dell'applicazione: si potrà a esempio effettuare chiamate di emergenza o segnalare disservizi, oppure prenotare servizi senza recarsi sul posto.

La realizzazione è stata curata interamente da tecnici interni all'amministrazione comunale. Il lavoro è stato premiato a livello nazionale: dopo essere stata presentata alla Fiera di Bologna, nell'ambito dell'evento Smart City Exhibition, è stata premiata allo Smau.

Questo strumento, infatti, rappresenta nel panorama della pubblica amministrazione una innovazione tecnologica e un esempio di buona pratica, che pone Cinisello Balsamo tra i pochissimi Comuni all'avanguardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Città Facile", boom di download, a breve sarà anche su Android

MilanoToday è in caricamento