menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Junker, l'app per fare una raccolta differenziata senza errori

Junker, l'app per fare una raccolta differenziata senza errori

Stop agli errori e alle multe, arriva l'app "Junker" per fare la raccolta differenziata

L'amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, in collaborazione con Nord Milano Ambiente, ha adottato e messo a disposizione dei cittadini "Junker", un'applicazione gratuita che facilita e migliora la qualità della raccolta differenziata

L'amministrazione comunale, in collaborazione con Nord Milano Ambiente, ha adottato e messo a disposizione dei cittadini "Junker", un'applicazione gratuita che facilita e migliora la qualità della raccolta differenziata.

"Junker" è un'app da scaricare sui propri smartphone che aiuta a differenziare senza dubbi o errori gli scarti domestici. Come si utilizza? E' semplice: prima riconosce ogni prodotto tramite il suo codice a barre o scrivendo la tipologia di rifiuto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quindi lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono, indicando poi in quali bidoni queste ultime debbano essere gettate.

Un database con oltre 1000 prodotti viene aggiornato quotidianamente grazie al contributo degli utenti: se il prodotto scansionato non viene riconosciuto, l'utente può trasmettere all'app la foto del prodotto e ricevere informazioni istantaneamente.

Junker dipende, dunque, dal contributo di tutti: più viene usata, più vengono ricevute segnalazioni e più diventa efficace e utile per ognuno.

Si tratta di uno strumento innovativo che permette di smistare i rifiuti con facilità, riducendo il margine di errore e l’esposizione a multe e sanzioni.

Una soluzione che può incentivare il riciclo e incrementare l’efficienza del servizio lungo la filiera di raccolta, al fine di contenere la spesa a beneficio della collettività.

Infine, tramite questo strumento si potranno comunicare ai cittadini molte altre informazioni: l'ubicazione della piattaforma ecologica, gli orari ed eventuali variazioni, i calendari della raccolta porta a porta in relazione alle zone, gli eventi o incontri pubblici in materia di rifiuti e raccolta differenziata.

Scarica gratuitamente l’App per Android (da Google Play)
Scarica gratuitamente l’App per iOS (da App Store)

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Coronavirus

Che fine farà lo smart working a Milano dopo la pandemia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento