rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Filippo Brunelleschi

A Cinisello Balsamo 32 nuovi affitti a canone calmierato

Gli appartamenti, realizzati dalla Cooperativa UniAbita recuperando dei porticati, rappresentano un'occasione preziosa per tutti coloro che non trovano soluzioni economicamente sostenibili nel mercato privato degli affitti. Ecco dove si trovano e le modalità per fare richiesta

In un momento storico in cui le famiglie e le giovani coppie si chiedono come fare ad arrivare a fine mese e a pagare un affitto, arriva una risposta da UniAbita a Cinisello Balsamo.

Ed è una risposta a tutti coloro che intendono affittare una casa, ma non possono affrontare i canoni proposti dal mercato privato: degli appartamenti realizzati valorizzando dei porticati.

La realizzazione degli appartamenti è accompagnata da opere di ottimizzazione delle infrastrutture circostanti. Tra queste, per esempio, l’ampliamento del parcheggio pubblico di via Aldo Moro con 16 nuovi posti e il recupero dell’area di accesso pubblico tra la stessa via Aldo Moro e via Brunelleschi, dove la Cooperativa realizzerà una zona verde destinata a parco giochi.

Già oggi è dunque possibile esprimere la propria manifestazione di interesse per queste soluzioni abitative che, disponibili con la formula di contratto 4+4, sono caratterizzate da un canone di affitto annuo inferiore a quello di mercato.

I 32 alloggi a canone convenzionato realizzati da UniAbita a Cinisello Balsamo si trovano nelle vie Aldo Moro, Brunelleschi, Leonardo da Vinci, Mozart e Cornaggia, e sono disponibili nella tipologia bifocali e trilocali. 

Tra giugno e settembre 2013 potranno essere concessi in locazione ai soci iscritti in graduatoria che rispondano ai criteri ISEE-ERP (un reddito non inferiore a 14.000 euro e non superiore ai 40.000).

Gli alloggi non assegnati dopo la prima procedura di ciascun anno e, comunque, per una quota non superiore al 50 per cento, potranno essere affittati anche a soggetti con redditi ISEE-ERP superiori. 

Si ricorda anche che Uniabita è inoltre impegnata nello sviluppo di 90 alloggi in housing sociale a Milano in viale Sarca (zona Bicocca) che saranno completati entro marzo 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cinisello Balsamo 32 nuovi affitti a canone calmierato

MilanoToday è in caricamento