Venerdì, 18 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via Giovanni Giolitti

Donatori cercasi, la Protezione Civile, messa in ginocchio da un furto, chiede l'aiuto di tutti

La Protezione Civile di Cinisello Balsamo, dopo il grave furto subito settimana scorsa, si rivolge alla cittadinanza e chiede aiuto attraverso un'accorata lettera firmata dal presidente Vincenzo Acquachiara

I volontari della Protezione Civile cinisellese

La Protezione Civile di Cinisello Balsamo, dopo il grave furto subito un paio di settimane fa, si rivolge alla cittadinanza e chiede aiuto attraverso un'accorata lettera firmata dal presidente Vincenzo Acquachiara.

L'incipit: «Cari amici, purtroppo l'ondata di furti che recentemente ha colpito la nostra città, non ha risparmiato nemmeno la protezione Civile. Verso metà febbraio 2016, infatti, abbiamo subito un duro colpo a causa del furto dell'intera attrezzatura per il soccorso d'emergenza. Attrezzature acquistate con il generoso sostegno di tanti benefattori».

Continua il comunicato: «Com'è noto la Protezione Civile vive di aiuti non percependo alcun contributo dallo Stato né dalla Regione. Questo avvenimento è uno smacco sia per noi come associazione che per tutti i cittadini, considerato il fatto che tale attrezzatura era a servizio dell'intera città».

Schermata 2016-03-01 alle 08.41.30-2

Da qui l'appello: «E' per questo che ci rivolgiamo a voi tutti per aiutarci a riacquistare ciò che ci è stato ignobilmente sottratto perché siamo sì caduti, ma sempre vivi e pronti al vostro servizio. Questa volta siamo noi a chiedere aiuto, per come potete e volete con un contributo anche minimo».

A seguire i dati per fare una donazione: «Per chi vorrà indichiamo il codice Iban della nostra associazione o in alternativa il nostro codice fiscale per il 5×1000 e ringraziamo sin da ora chi ci vorrà tendere urla mano per rialzarci. Vi ringraziamo di cuore per qualsiasi aiuto vorrete darci. Banca prossima: IBAN IT52 E0335901 600100000062374 BIC BCITITMX C.F.94614420159».

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donatori cercasi, la Protezione Civile, messa in ginocchio da un furto, chiede l'aiuto di tutti

MilanoToday è in caricamento