rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Monte Nevoso

Inaugurata l'area gioco "Don Gnocchi" in via Monte Nevoso, nel rione Borgomisto

Il taglio del nastro è avvenuto sabato pomeriggio alla presenza di alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale e di alcuni residenti, oltre che degli Alpini e della Protezione Civile, con la benedizione del parroco don Claudio Borghi

Una nuova area giochi a disposizione dei bambini e delle famiglie di Cinisello Balsamo è stata inaugurata in via Monte Nevoso, nel quartiere residenziale di Borgomisto.

Il taglio del nastro è avvenuto sabato pomeriggio (17 ottobre) alla presenza di alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale (tra cui il sindaco Giacomo Ghilardi e l'assessore Riccardo Visentin) e di alcuni residenti, oltre che degli Alpini di Cinisello Balsamo e della Protezione Civile Cinisello Balsamo, con la benedizione del parroco don Claudio Borghi.

inaugurazione area giochi don gnocchi cinisello borgomisto_3-2

L'area giochi è stata dedicata alla figura del beato don Carlo Gnocchi, educatore e cappellano volontario tra gli alpini, con i quali vive la tragica ritirata di Russia.

Salvatosi per miracolo, accoglie al rientro gli orfani di guerra e bambini straziati dalle bombe realizzando realizzando l'opera Pro Juventute che gli fece guadagnare sul campo il titolo di "padre dei mutilatini" .

inaugurazione area giochi don gnocchi cinisello borgomisto_2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata l'area gioco "Don Gnocchi" in via Monte Nevoso, nel rione Borgomisto

MilanoToday è in caricamento