rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Lombardia

Ladri "gentiluomini": prima del furto suonano il citofono di casa

E' successo a Cinisello: tre topi d'appartamento hanno suonato il citofono per capire se l'appartamento fosse "libero", ma il proprietario non ha risposto e poi ha chiamato la polizia che ha colto i ladri sul fatto

Le vie del furto a Cinisello Balsamo sono infinite. Ha dell'incredibile quello che è avvenuto sabato 30 novembre, in pieno pomeriggio, in città.

Tre ladri hanno provato a introdursi in un appartamento al secondo piano di uno stabile in via via Lombardia e per capire se i padroni di casa fossero usciti hanno avuto la bella idea di citofonare.

Il proprietario di casa, contrariamente a quanto pensato dai ladri, non ha risposto al citofono perché pensava fosse soltanto qualche venditore porta a porta e quindi loro hanno iniziato a scassinare la porta.

Il proprietario, accortosi di quanto stava avvenendo, ha subito chiamato la polizia locale che è accorsa beccando in flagranza di reato i tre uomini mentre stavano ultimando di scassinare la porta.

I tre topi d'appartamento sono finiti in manette e portati al carcere di Monza: trattasi di tre extracomunitari, uno messicano, uno colombiano e uno guatemalteco.

Oltre allo spavento per il padrone di casa anche la "seccatura" di dover fare riparare la porta e di aver dovuto chiamare il fabbro per uscire di casa visto che la scassinamento lo ha di fatto blindato dentro il suo appartamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri "gentiluomini": prima del furto suonano il citofono di casa

MilanoToday è in caricamento