rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Sardegna

Tre spacciatori seminano il panico in Crocetta in pieno giorno

Due arresti, un malvivente in fuga, un'auto delle forze dell'ordine speronata e momenti di paura in pieno giorno nel rione di Cinisello Balsamo

Il quartiere Crocetta come il Far-West? Il rione di Cinisello Balsamo sale spesso alle cronache per gli episodi di degrado e di delinquenza e l'ultimo in ordine cronologico è davvero eclatante e preoccupante.

Nel pomeriggio di mercoledì 10 giugno, intorno alle 16, un'operazione della polizia del commissariato di Sesto San Giovanni ha portato all'arresto di due spacciatori (mentre un terzo si è dato alla macchia).

Fin qui la norma, ma il brutto è quello che è successo durante l'operazione delle forze dell'ordine: uno spacciatore tunisino "tenuto d'occhio" dalla polizia ha cercato di scappare a piedi (dopo aver spacciato in pieno giorno nel rione) e si è diretto verso il suo appartamento in via Sardegna 8, dove si è procurato volontariamente un taglio sbattendo con forza contro la cassetta delle lettere con il proposito di perdere tempo e di finire in ospedale.

Nel suo appartamento un complice si è barricato nel frattempo in casa per cercare di nascondere o buttare la droga presente nell'abitazione. Nel mentre è arrivato un terzo uomo in auto, un marocchino, e proprio quando i poliziotti hanno cercato di fermarlo lungo la via, lui ha tentato di investire due agenti e ha speronato più volte la loro "civetta".

Poi si è dato alla fuga a piedi su viale Fulvio Testi ed è riuscito a fare perdere le sue tracce. Nel frattempo l'uomo barricato in casa è stato arrestato e nell'abitazione sono stati trovati 12.000 euro in contanti, nascosti sotto al lavandino.

Nell'auto del marocchino (riconosciuto e noto alle forze dell'ordine) sono stati trovate altre dosi di cocaina e ora le autorità sono sulle sue tracce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre spacciatori seminano il panico in Crocetta in pieno giorno

MilanoToday è in caricamento