rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cusano Milanino / Via Lauro, 1

Ladri di elemosina, tre arresti tra cui due uomini residenti a Cinisello Balsamo

Rubavano le offerte alla chiesa servendosi di un nastro biadesivo e di un metro: la scoperta che ha lasciato in molti esterrefatti è stata fatta a Cusano Milanino dai carabinieri della stazione locale. In manette due residenti cinisellesi e un pregiudicato di Novara

Rubavano le offerte alla chiesa servendosi di un nastro biadesivo e di un metro: la scoperta che ha lasciato in molti esterrefatti è stata fatta a Cusano Milanino dai carabinieri della stazione locale.

I militari, allertati dal parroco della parrocchia Regina Pacis di Cusano Milanino che aveva notato un anomalo calo delle offerte da parte dei fedeli, sono usciti e hanno teso "una trappola" ai ladri.

Trappola che ha funzionato perché due uomini sono stati beccati in flagranza di reato mentre derubavano delle offerte l'apposita cassetta.

Per farlo hanno usato un metodo semplice, ma a suo modo ingegnoso: hanno attaccato del nastro biadesivo a un metro a nastro riavvolgibile che andavano a infilare nella cassetta. Il denaro rimaneva appiccato all'adesivo e riavvolgendo il metro il furto era compiuto.

I due uomini sono stati fermati e sono risultati essere residenti a Cinisello Balsamo. Il primo ha 41 anni ed è incensurato, il secondo è sempre incensurato e di anni ne ha 48.

I furti però non sono diminuiti e un altro appostamento ha portato alla scoperta di un terzo uomo: un plurigiudicato di Novara di 46 anni, il cui bottino aveva fruttato 250 euro in monete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di elemosina, tre arresti tra cui due uomini residenti a Cinisello Balsamo

MilanoToday è in caricamento