rotate-mobile
Cinisello Balsamo

Dopo un furto lancia una bici addosso alla polizia locale: riconosciuto e arrestato

L'uomo, un 48enne di Cinisello Balzamo, è un ladro seriale di biciclette: nel suo zainetto i "ferri del mestiere". È stato arrestato in centro a Monza

Certe facce non si dimenticano. È stato così per una vigilessa della polizia locale di Monza che sabato ha riconosciuto un uomo di Cinisello che lo scorso aprile aveva rubato una bicicletta e per assicurarsi la fuga gliela aveva scagliata contro.

L'agente non ha perso tempo e ha immediatamente segnalato la presenza del ladro in Largo XXV Aprile, coordinandosi con il comando di Monza per passare all'azione e accerchiare, con l'aiuto dei colleghi, l'uomo. Il malvivente è stato fermato poco dopo nonostante abbia tentato di fuggire.

Il 48enne, anche questa volta come quel giorno in cui era stato sorpreso in azione proprio sotto gli occhi della polizia locale, aveva in spalla uno zainetto dove custodiva i «ferri del mestiere». All'interno della sua borsa da «lavoro» aveva una tronchese di grosse dimensioni, una catena da bicicletta tranciata e arnesi da scasso. Il ladro seriale è stato accompagnato in comando e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di grimaldelli e arnesi da scasso, per il tentato furto dello scorso 26 aprile e per non aver ottemperato alla sorveglianza speciale dal momento che un precedente provvedimento che gravava su di lui gli impediva di poter mettere piede a Monza. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo un furto lancia una bici addosso alla polizia locale: riconosciuto e arrestato

MilanoToday è in caricamento