rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Matteotti

Anche 4 cinisellesi minorenni nella baby-gang delle merendine

Presa la banda che imperversava nel quartiere Rondinella di Sesto San Giovanni; i tre maggiorenni sestesi sono stati arrestati, i quattro di Cinisello sono stati denunciati a piede libero.

Ci sono anche quattro giovani minorenni di Cinisello Balsamo, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, tra i denunciati a piede libero nell'operazione degli agenti del commissariato di Sesto tenutasi all'oratorio del quartiere Rondinella, in Sesto San Giovanni nella notte di lunedì 8 aprile.

Il fatto pare più una marachella se si pensa al bottino: dolci e merendine. Ma se si vanno ad analizzare i modi del furto si può leggere dietro una preoccupante tendenza: rubare non per problemi economici, ma per il puro e semplice violare le regole.

Nella notte di domenica questi ragazzi (assieme a tre maggiorenni sestesi tra i 18 e i 20 anni), hanno forzato due porte dell'oratorio e sono entrati nel bar. Qui si sono imbottiti le tasche e i giubbotti di patatine, caramelle e dolciumi. Sfortuna vuole per loro che alcuni passanti, accortisi dell'effrazione, avevano nel frattempo chiamato la polizia che, accorsa con una volante, ha scatenato un breve inseguimento a piedi andato a buon fine. Per la polizia è la stessa banda che da mesi sta imperversando nel quartiere creando non pochi problemi, I tre maggiorenni di Sesto sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche 4 cinisellesi minorenni nella baby-gang delle merendine

MilanoToday è in caricamento