rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Risorgimento

La Notte Bianca dell'arte milanese sbarca a Cinisello con Gothy Lopez che apre l'atelier

Dalle 19 alle 24 di venerdì 18 marzo, l'Art Night Out 2016 sbarca a Cinisello Balsamo con l'artista nata a El Salvador che apre il suo atelier in via Risorgimento 6

La notte bianca dell'arte si allarga su scala metropolitana e fa tappa a Cinisello Balsamo, che diventa in modo originale protagonista dell’iniziativa.

Dalle 19 alle 24 di venerdì 18 marzo, l'Art Night Out 2016, evento legato ad AAF-Affordable Art Fair Milano, condurrà alla scoperta (o riscoperta) di oltre 60 punti, tra gallerie, atelier di design e studi d’artista, per conoscere la produzione di opere d'arte fuori dai circuiti tradizionali.

In questa rete di creativi è presente anche Gothy Lopez, artista nata a El Salvador, che per l'occasione aprirà gratuitamente il suo atelier a Cinisello Balsamo (via Risorgimento 6, entrata diretta da via De Ponti).

Così l'assessore alle politiche culturali Andrea Catania: «Fare parte di un percorso creativo e multiculturale di tale portata è sicuramente motivo di orgoglio per la nostra città. Il punto di forza di questo evento è quello di creare una preziosa occasione di incontro tra gli artisti e i cittadini della Città Metropolitana, valorizzando le realtà creative presenti sul territorio».

I visitatori potranno cogliere l'opportunità di visitare il luogo dove nascono le creazioni, guidati dall'artista stessa tra le opere frutto del suo percorso artistico e le ultime novità, ancora sul cavalletto.

Gothy Lopez ha partecipato a numerose mostre ed eventi in Europa e in Sudamerica, ricevendo prestigiosi premi e riconoscimenti. L’artista spazia fra le diverse discipline plastiche come il disegno, la pittura, la scultura, l’incisione e la ceramica.

La sua opera pur non discostandosi da un impianto figurativo, indaga la spiritualità umana, cogliendo la dimensione onirica che traspare da ogni figura reale. Art Night Out permette di scoprire gallerie, associazioni culturali, location insolite della città, case laboratorio – dove l’arte non solo si espone, ma si crea –, espositori nazionali e internazionali di Affordable Art Fair con mostre allestite ad hoc.

Proprio grazie alla collaborazione con M-WAM – Milano World Arts Map, il network degli artisti internazionali che vivono e lavorano a Milano, si potranno vivere suggestioni provenienti da Teheran, ispirazioni cubane e richiami dall'Armenia, muovendosi tra i quartieri di Milano e i comuni della Città Metropolitana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte Bianca dell'arte milanese sbarca a Cinisello con Gothy Lopez che apre l'atelier

MilanoToday è in caricamento