rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Chiusura piscina Paganelli, l'amministrazione comunale incontra le famiglie degli atleti Asa

Il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore allo sport Daniela Maggi hanno incontrato una delegazione dei genitori degli 80 atleti dell'Asa, ora l'intento è fare il punto e capire le reali intenzioni della società stessa

Come annunciato nei giorni scorsi, a seguito della comunicazione della società Asa di valutare l’ipotesi di sospensione dell’attività del nuoto agonistico presso l’impianto Paganelli, il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore allo sport Daniela Maggi hanno incontrato una delegazione dei genitori degli 80 atleti.

Dal Comune raccontano che sia stato un incontro pacato e cordiale, in cui le famiglie hanno illustrato la situazione di incertezza circa il proseguimento delle attività. L’impegno dell’amministrazione comunale è quello di incontrare quanto prima la società Asa per fare il punto e capire le reali intenzioni.

L'assessore allo sport Daniela Maggi spiega: «Abbiamo ascoltato dalle famiglie le loro preoccupazioni e abbiamo appreso elementi di valutazione che la società non aveva riferito».

Poi aggiunge: «Comprendiamo bene quanto valore abbia per i ragazzi la pratica sportiva. Dare continuità all’attività, anche in questo momento storico di forte criticità, è anche una nostra volontà».

Infine termina: «Per questo convocheremo già dai prossimi giorni la società per un primo confronto. L’incontro è stato proficuo a dimostrazione che vedersi e parlarsi può essere di aiuto e un primo passo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura piscina Paganelli, l'amministrazione comunale incontra le famiglie degli atleti Asa

MilanoToday è in caricamento