Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

L'assemblea congressuale del PD porta al voto del segretario, Ruffa e Falco in lizza

Domenica 11 novembre si è tenuta presso la Sala dei Paesaggi di Villa Ghirlanda l'assemblea congressuale del PD di Cinisello ed è propedeutica in vista del voto che si terrà domenica 18 novembre per eleggere il segretario cittadino

Domenica 11 novembre, dalle ore 9.30, si è tenuta presso la Sala dei Paesaggi di Villa Ghirlanda l'assemblea congressuale del Partito Democratico di Cinisello Balsamo.

Questa, a cui hanno partecipato tutti gli iscritti al partito, è stata propedeutica in vista del voto che si terrà domenica 18 novembre (potranno esprimersi tutti gli iscritti che hanno fatto tesseramento entro il 6 novembre o che hanno rinnovato il proprio tesseramento entro il 18 novembre).

E' stato un momento di confronto aperto in seno al partito con la chiara volontà di gettare le basi per ripartire, dopo la cocente sconfitta elettorale, con nuove energie, dalle persone, dall'ascolto e dal territorio.

Ci sono già due candidati alla poltrona di segretario cittadino (che dopo le ultime decisioni interne sarà unificato, non più diviso per le tre sedi con tre coordinatori). 

Il primo candidato è Ivano Ruffa, ex assessore ai lavori pubblici, ambiente e mobilità sotto la giunta di Siria Trezzi, ma ora restato fuori dal consiglio comunale in cui il PD si trova all'opposizione.

Il secondo nome è quello di Francesco Falco, che riveste il ruolo di vice coordinatore cittadino del PD.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assemblea congressuale del PD porta al voto del segretario, Ruffa e Falco in lizza

MilanoToday è in caricamento