menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I volontari di "Quattro Zampe" in azione

I volontari di "Quattro Zampe" in azione

Area cani di via Giovagnoli adottata e curata da "4 Zampe"

L'appuntamento inaugurale avrà luogo domenica 1 marzo 2015 presso il giardino di via Giovagnoli, per la prima pulizia dell'area. Sarà presente anche l'assessore all'ecologia Ivano Ruffa

Si concretizza il rapporto di collaborazione tra l’associazione “Quattro zampe a Cinisello” e l’amministrazione comunale.

Dopo l’esito positivo dell’esperienza dello scorso novembre 2014, in cui è stata ripulita l’area cani di via Giovagnoli nel quartiere Villa Rachele, in questi giorni è stato siglato l’accordo tra il Settore Ecologia e un gruppo di residenti che si prenderà cura in modo sistematico dell’area verde dedicata agli amici a quattro zampe. 

Tutto ciò assume ancora più importanza dopo quanto accaduto nei giorni scorsi con gli episodi dei tentativi di avvelenamenti di alcuni cani “troppo rumorosi” nel rione Borgomisto.

L’accordo, che ha una validità annuale e rappresenta una forma di adozione dell’area da parte del gruppo cinofilo, prevede un’attività di volontariato per due giornate al mese. In concreto, il gruppo cinofilo si occuperà della pulizia e della manutenzione ordinaria del verde. 

Inoltre, i volontari si impegneranno a proporre ai cittadini attività di natura ricreativa e informativa sul mondo degli animali domestici. L’attività avrà naturalmente carattere gratuito. 

L’appuntamento inaugurale avrà luogo domenica 1 marzo 2015 alle nove e trenta presso il giardino di via Giovagnoli, per la prima pulizia dell’area. Sarà presente anche l’assessore all’ecologia Ivano Ruffa. 

Chiunque voglia partecipare a questa giornata o entrare a far parte del gruppo volontari “Quattro zampe a Cinisello”, potrà contattare l’associazione all’indirizzo “quattrozampecinisello@gmail.com”, fornendo i propri dati, utili ad attivare un’assicurazione, con onere a carico del Comune, contro il rischio di infortuni (per ulteriori informazioni su attività e iniziative dell’associazione, è possibile visitare il blog quattrozampecinisello.blogspot.it). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento